Lipogems

Le tue “cellule” per la tua salute

YOUR CELL FOR YOUR HEALTH

I problemi articolari e muscolo scheletrici riguardano persone di ogni età e genere. La loro diffusione è in costante crescita e spesso vanno a inficiare la qualità di vita di chi ne è affetto impedendogli di affrontare serenamente la quotidianità.

UN' ALTERNATIVA NATURALE
Il grasso è un tessuto versatile che svolge un ruolo essenziale non solo nel funzionamento del nostro corpo, ma anche nei processi di guarigione. Per decenni sono stati condotti numerosi studi sul potenziale di guarigione del tessuto adiposo. Il grasso contiene una rete importante di cellule riparative. Tutte queste cellule speciali all’interno del tuo grasso funzionano insieme come unità funzionale.

IL SISTEMA LIPOGEMS
Il device Lipogems® è un dispositivo medico monouso di classe II A per la processazione a circuito chiuso in un unico tempo chirurgico di tessuto adiposo lipoaspirato destinato ad impianto autologo.

LA PROCEDURA

Prelievo

Questa fase può essere eseguita in anestesia generale o loco regionale.
Previa infiltrazione di una soluzione composta da fisiologica, adrenalina, lidocaina, si procede al prelievo del tessuto adiposo.
Entrambe le procedure avvengono attraverso l’utilizzo di una serie di cannule a punta smussa collegate a siringhe Luerlock® contenute nel kit.

Processazione

Il tessuto prelevato è processato immediatamente sul campo operatorio all’interno del sistema LIPOGEMS®.

Questa fase permette una graduale riduzione dei cluster adiposi fino ad ottenere un prodotto particolarmente fluido e privo delle componenti oleose ed ematiche pro-infiammatorie.

Innesto

Conclusa la fase di processazione il tessuto viene prelevato dal dispositivo ed immediatamente trasferito nella sede d’interesse.

VANTAGGI E APPLICAZIONI

La tecnologia Lipogems® è una soluzione innovativa per il trapianto di tessuto adiposo microframmentato che aiuta la naturale capacità riparativa del corpo umano.
Le sue caratteristiche esclusive rendono il prodotto sicuro e facile da utilizzare. Lipogems® rappresenta una valida alternativa all’intervento chirurgico o uno strumento aggiuntivo alle terapie tradizionali per supportare la naturale riparazione dei tessuti danneggiati da diversi tipi di patologie. In Ortopedia utilizzata in casi di : osteoartriti, lesioni condrali articolari di ginocchio, anca, spalla e caviglia, tendinopatie.